Come funziona


 Semplicità e sicurezza, le parole chiave per un vero valore aggiunto

mixbox login

Le principali caratteristiche che gli esercizi commerciali e le pubbliche amministrazioni  richiedono  ad un sistema di Hot Spot WiFi sono essenzialmente che l’autenticazione da parte dell’ospite sia facile ed immediata e che non metta a rischio la sicurezza della rete principale.

Autenticazione

Club Mixbox soddisfa entrambe queste esigenze proponendo, nel momento in cui si tenta di collegarsi alla rete dedicata agli ospiti, una pagina di autenticazione in cui è possibile inserire le proprie credenziali Facebook, verificate direttamente dai server Facebook a garanzia della privacy e della sicurezza del proprio ospite.

In alternativa, per chi non vuole utilizzare o non dispone di un proprio account Facebook, è possibile utilizzare il proprio numero mobile, a cui verrà inviata in automatico una password valida per tutte le reti Club Mixbox.

 

Sicurezza

La sicurezza, intesa come la protezione dei sistemi e dei dati della rete principale da malintenzionati, viene garantita tramite una separazione netta delle due reti wifi, quella principale e quella ospite. Inoltre Club Mixbox applica robusti filtri di navigazione in continuo aggiornamento per prevenire la visione di pagine con contenuti contrari alle norme o il download di virus.